sabato 8 aprile 2017

CHE NOSTALGIA!!

Quando ripenso agli anni passati alle scuole elementari non posso fare a
meno di provare un sentimento misto tra felicità e nostalgia.
I 5 anni passati tra i banchi e le mura della scuola elementare di Galliate
sono stati speciali.
Ho avuto la fortuna di avere al mio fianco 2, anzi 3, maestre eccezionali
che han fatto sì che ancora oggi, all'età di 33 anni, abbia scolpito nella
mia mente dei bellissimi ricordi, di momenti felici passati a svolgere
divertenti attività, ad imparare nuove cose e, soprattutto, a condividere
tutto ciò con persone ed amici unici.
L'esperienza della scuola elementare è stata per me davvero unica ed è
per questo motivo che il pensiero mi fa essere felice, ma anche
nostalgica, perchè so che quei bellissimi anni non torneranno.
Oggi sono mamma di una bimba di 7 mesi e spero con tutto il cuore che
anche lei, quando sarà il momento, possa avere la fortuna di trovare
delle maestre eccezionali come lo sono state le mie, che le insegnino con
passione e l'aiutino a crescere e ad a)rontare la vita.
Non ne ho mai avuto l'occasione prima e quindi ne approfitto adesso per
dire un enorme GRAZIE alle mie maestre Rosalba, Giovanna e Giovanna,
per tutto quello che hanno saputo darmi e insegnarmi, sia a livello
educativo, ma soprattutto a livello umano.



                                                                                      Federica Gallina

1 commento:

anna bossi ha detto...

Fa sempre piacere sapere che alcuni bei ricordi si collegano agli anni d3lle Elementari e alla f8gura della Maestra.